Dirigente Scolastico
Direttore S.G.A
PEO: dsga@scuolacampodipietra.edu.it
Telefono: 0874/441712
Staff di Dirigenza
Primo Collaboratore: Ins. Stefania Recchi
Secondo Collaboratore: Prof.ssa Rosamaria Ricciardi
URP - Ufficio relazioni con il Pubblico
ORARIO DI APERTURA DEGLI UFFICI AL PUBBLICO
Va privilegiata la modalità di interlocuzione programmata, anche attraverso soluzioni digitali e non in presenza con l’utenza. Per gli adempimenti che possono essere svolti solo in presenza si riserva la seguente fascia oraria previo appuntamento:
lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 08:30 alle ore 10:00
martedì-giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00
Telefono: 0874441712
Fax: 0874441712
PEC: cbic82500g@pec.istruzione.it
PEO istituzionale:cbic82500g@istruzione.it
PEC dominio: cbic82500g@scuolacampodipietra.edu.it
Caterina Pinto:
- Protocollo di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa all’area attribuita
- Sicurezza (consegna registri, acquisti)
- Gestione e rendicontazione progetti del POF inseriti nel programma annuale e monitoraggi
- Gestione progetti PON e POR in sinergia con il DSGA
- Adempimenti legati alla fatturazione elettronica (comunicazione piattaforma della certificazione dei crediti)
- Contratti con esperti esterni. Registro dei contratti. Attestazioni fiscali ritenute d’acconto e anagrafe delle prestazioni esperti esterni
- Richieste CIG/CUP/DURC
- Acquisizione richieste di materiale
- Determine di acquisti in collaborazione con il DSGA
- Preventivi, ordini e acquisti – gare di appalto anche in CONSIP e MEPA
- Ordini: materiale di pulizia, materiale di primo soccorso e acquisti vari
- Acquisizione richieste d’offerte – redazione dei prospetti comparativi
- EMENS, DMA, UNIEMENS, Conguagli ex-PRE96, PASSWEB, ecc.) NoiPa in collaborazione con il DSGA
- Diffusione telematica Graduatorie in collaborazione con le assistenti amm. Coppola e Colagrossi
- Liquidazione compensi ad esperti estranei all’amministrazione;
- Liquidazione compensi al personale per attività aggiuntive non a carico del FIS , in collaborazione con il DSGA;
- Liquidazione compensi personale tramite cedolino unico;
- Liquidazione e versamento dei contributi e ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali, dovuti per legge, redazione ed inoltro F24 EP in collaborazione e a supporto del DSGA
- Liquidazione delle competenze accessorie al personale a tempo indeterminato e determinato mediante cedolino unico;
- Adempimenti fiscali e previdenziali (Certificazione unica- Dichiarazione IRAP, Modello 770 ecc.) in collaborazione e a supporto del DSGA;
- Assistenza fiscale al personale;
- Conguaglio fiscale e Previdenziale per compensi al personale interno;
- Preparazione Indice di Tempestività dei Pagamenti in collaborazione con il DSGA;
- Gestione prelievi postali con servizio di incasso SEPA;
- Rapporti con l’istituto cassiere
- Archiviazione degli atti prodotti
- Tenuta degli inventari delle macchine ed attrezzature di proprietà dell’Istituto e relativi registri in collaborazione con il DSGA
- Tenuta del registro del facile consumo con carico e scarico del materiale in collaborazione con un coll. scol.;
- Gestione Archivio in collaborazione con un coll. scol.;
- Esecuzione e inoltro degli ordini di acquisto su disposizione del DS e del DSGA;
- Supporto informatico all’Ufficio per i collegamenti telematici SIDI ecc. e l’utilizzo di nuovi software gestionali applicativi;
- Aggiornamento software applicativi (moduli di controllo per certificazione e dichiarazione ai fini fiscali);
- Autenticazione docenti su NOI PA;
- Supporto al personale nella risoluzione di problematiche di tipo telematico;
- Autenticazione utenza su Polis;
- Servizio sportello per quanto di competenza
- Pratiche pensionamenti
- Comunicazioni INPS
- Ricongiunzione L.29
Quiescenza
Maria Ezilda Colagrossi:
- Protocollo di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa all’area attribuita
- Predisposizione contratti di lavoro personale docente ed ATA
- Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego
- Predisposizione e immissione dati in SIDI per contratti di lavoro a T.D. e T.I. personale Docente e ATA (in collaborazione con il DSGA)
- Gestione dei trasferimenti ed assegnazioni provvisorie
- Preparazione documenti periodo di prova
- Immissione dati in SIDI per pratiche di ricostruzione carriera personale docente (in collaborazione con il DSGA)
- Gestione ed elaborazione del TFR – personale Docente, in collaborazione con il DSGA
- Predisposizione graduatorie interne infanzia, primaria, secondaria primo grado e ATA in collaborazione con l’A.A. Coppola Francesca
- Comunicazioni al centro per l’impiego per le assunzioni, cessazioni ecc.
- Tenuta fascicoli personali analogici e digitali al sistema SIDI e AXIOS
- Richiesta e trasmissione fascicoli personali personale Docente
- Rilascio certificati di servizio personale docente
Francesca Coppola:
- Protocollo di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa all’area attribuita
- In secondo ordine: Orario di servizio, ordini di servizio, sostituzioni del personale ATA (in collaborazione con il DSGA)
- Tenuta fascicoli personali analogici e digitali del personale ATA al sistema AXIOS
- Gestione del personale ATA di ruolo e non di ruolo: decreti malattie, ferie, permessi in collaborazione con il DSGA
- Richiesta e trasmissione fascicoli personali personale ATA
- Rilascio certificati di servizio ATA
- Organico del personale (in collaborazione con colleghe ufficio alunni/personale)
- Gestione ed elaborazione del TFR – personale ATA in collaborazione con il DSGA
- Gestione assenze al SIDI – Personale ATA
- Denunce di infortunio all’INAIL e all’Assicurazione scolastica personale ATA e alunni in sostituzione dell’A.A. Pastò Anna
- Ricostruzione di carriera personale ATA
- Convocazioni personale docente e ATA
- Graduatorie interne di tutto il personale in collaborazione con l’A.A. Colagrossi
Richiesta fascicoli ATA
Anna Pastò:
- Protocollo con software informatico e segreteria digitale
- Protocollo di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa all’area attribuita
- Iscrizione alunni (supporto ai genitori per iscrizioni on-line nonché nelle iscrizioni alla scuola dell’infanzia), verifica documentazione
- Anagrafe alunni
- Gestione alunni stranieri
- Gestione alunni BES di tutti gli ordini di scuola
- Tenuta fascicoli personali (controllo documentazione con particolare riferimento ai certificati di vaccinazione)
- Trasferimenti, nulla-osta, richiesta-invio fascicoli, certificati di iscrizione e frequenza, gestione statistiche, tenuta fascicoli, registri, inserimento ad AXIOS ed al SIDI degli alunni.
- Rapporti e comunicazioni con le famiglie
- Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze alunni e ritardi
- Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio)
- Collaborazione con il DS per convocazione Collegio Docenti – Giunta esecutiva e Consiglio d’Istituto. Invio e-mail per convocazione organi collegiali
- Esoneri educazione fisica
- Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni
- Procedure INVALSI
- Esami di Stato
- Statistiche varie
- Elezioni per il rinnovo dei consigli di classe, interclasse e sezione (annuale) e Consiglio di Istituto (triennale)
- Tenuta e aggiornamento archivio cartaceo ed informatico
- Certificazioni varie
- Raccolta domande: ISEE, borse di studio
- Consegna libretti di giustificazione
- Statistiche e rilevazioni relative agli alunni;
- Aggiornamento e controllo piani di studio; supporto
- Raccolta dati per gli organici;
- Preparazione del materiale per scrutini ed esami;
- Permessi di uscita anticipata alunni.
- Tenuta registro diplomi e consegna diplomi
- Gestione del registro elettronico per quanto di competenza dell’Ufficio di Segreteria (docenti e alunni)
- Convocazione organi collegiali;
- Richiesta scuolabus per uscite didattiche sul territorio
- Servizio sportello per quanto di competenza.
- Gestione uscite didattiche e viaggi d’istruzione nomine docenti ed eventuale richiesta di autorizzazione ad altre Istituzioni Scolastiche
- Pratiche di infortunio alunni e relative denunce INAIL e Assicurazione integrativa alunni e/o personale in sostituzione l’A.A. Coppola Francesca;
- Gestione registro matricolare
- Rapporti con Enti Locali
- Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF
- Predisposizione prospetti alunni per gli Organici
- Protocollo Riservato personale e alunni
Pago in Rete per la propria area in collaborazione con il DSGA
D.lgs 33/2013
Art. 13 – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
Commissioni
COMMISSIONI DI ISTITUTO
Commissione Elettorale
Marcellino Gennaro, Stivaletti Vanessi.
Gruppo di lavoro Metodo di Studio
D’Angelo Valentina, Sciandra Giuseppina, Ricciardi Rosamaria.
Commissione viaggi d’istruzione e visite guidate:
Luigi Mariano, Manuela Pernatozzi
Commissione Regolamenti d’Istituto:
Dirigente, Collaboratori del DS
Gruppo di lavoro Continuità SI/SP/SSIG:
docenti delle classi ponte
Gruppo di lavoro Educare al piacere della lettura:
docenti di lingua italiana
Gruppo di lavoro Educare al piacere della musica:
Colledanchise Giovanna, Venditti Loredana, Vinciguerra Michele – Capuano Antonio coordinatore del Gruppo
Commissione intercultura e integrazione:
Filomena Zurlo, Martina Carugno
Commissione orientamento:
Picone Gianni, Zurlo Filomena, Amorosa Marco.
Open Day: Valentina D’angelo, Annamaria Piacquadio, Maria Mucci.
Commissione comunicazioni interne/esterne: Roberta Cristinziano, Carla Litterio, Manuela Pernatozzi, Marisa Mannis, Eleonora Ricciardi, Alessia Ferrone, Mariella Colledanchise, Andrea Fantacone, Annamaria Rossodivita
Referenti
REFERENTE DELLA DIDATTICA INFANZIA: D’Angelo Valentina
REFERENTE DELLA DIDATTICA PRIMARIA: Sciandra Giuseppina
REFERENTE DELLA DIDATTICA SECONDARIA: Ricciardi Rosamaria
REFERENTI PER IL BULLISMO E CYBERBULLISMO: Cipriani Anna, Mosca Monica, Mucci Maria, Vasellino Marco.
REFERENTI ANTIFUMO: tutti i docenti che svolgono la funzione di sostituto referente Covid per ogni plesso.
REFERENTE DEL TIROCINIO: D’Elia Carla
REFERENTI VIAGGI D’ISTRUZIONE: Mariano Luigi.
REFERENTE PER LA FORMAZIONE: Mucci Maria.
Referente SIO-Scuola In Ospedale e ID -Istruzione Domiciliare: Cipriani Anna.
Referenti di plesso:
Ins. Annamaria RUSSODIVITA – Scuola dell’Infanzia di Campodipietra;
Ins. Anna CIPRIANI – Scuola dell’Infanzia di Toro;
Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola dell’Infanzia di Ferrazzano;
ins. Nicoletta URSILLO – Scuola dell’Infanzia di Jelsi;
Ins. Antonio PASSANESE – Scuola dell’Infanzia di Gildone;
Ins. Giuseppina SCIANDRA – Scuola Primaria di Campodipietra;
Ins. Anna CIPRIANI – Scuola Primaria di Toro;
Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola Primaria di Ferrazzano;
ins. Annamaria PIACQUADIO – Scuola Primaria di Jelsi;
Ins. Antonio PASSANESE – Scuola Primaria di Gildone;
Prof. Gianni PICONE – Scuola Sec. di 1° grado di Campodipietra;
Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola Sec. di 1° grado di Ferrazzano;
Prof. Debora PASQUALE – Scuola Sec. di 1° grado di Jelsi;
Ins. Anna CIPRIANI– Scuola Sec. di 1° grado di Toro.
Coordinatori
SCUOLA DELL’INFANZIA
Ins. Maria COLINI– Scuola dell’Infanzia di Campodipietra;
Ins. Roberta CRISTINZIANO – Scuola dell’Infanzia di Toro;
Ins. Laura PERRELLA – Scuola dell’Infanzia di Ferrazzano;
Ins. Francesca VALIANTE – Scuola dell’Infanzia di Jelsi;
Ins. Grazia D’ONOFRIO – Scuola dell’Infanzia di Gildone;
SCUOLA PRIMARIA
CAMPODIPIETRA:
CLASSE I A Alessandra CAMPOSARCONE; CLASSE II A Antonella SORRENTINO; CLASSE III A Antonietta FINO; CLASSE IV A Giuseppina SCIANDRA; CLASSE V A Carla LITTERIO;
FERRAZZANO:
CLASSE I A Teresa D’AVERSA; CLASSE IB Marisa MANNIS;
CLASSE II A Antonia PECE; CLASSE II B Anna MANCINO; CLASSE III A Caterina MANOCCHIO; CLASSE III B Azzurra C. MARENA; CLASSE IV A Margherita SCASSERA; CLASSE IV B Giuseppina CICCONE; CLASSE V A Annamaria QUERCIO;
GILDONE: PLURICLASSE I/II/III/IV/V Antonio PASSANESE
JELSI: PLURICLASSE I/II A Alessia FERRONE; CLASSE III A Annarita DE SOCIO; CLASSE IV A Annamaria PIACQUADIO; CLASSE V A Marilena ZAPPONE;
TORO: PLURICLASSE I/II/III/IV/V Vittoriana LAGIOIA
SCUOLA SECONDARIA I GRADO
CAMPODIPIETRA: CLASSE I A Gianni PICONE; CLASSE II A Mariarosaria CARLOZZI; CLASSE III A Manuela PERNATOZZI;
FERRAZZANO: CLASSE I A Eleonora RICCIARDI; CLASSE I B Paola RESTA; CLASSE II A Emanuela FATICA; CLASSE IIB Maria Chiara MARCONI; CLASSE III A Gennaro MARCELLINO.
JELSI: CLASSE I A Silvia DI PIETRO; CLASSE II A Michele TESTA; CLASSE III A Debora PASQUALE
TORO: PLURICLASSE I/II/III Anna CIPRIANI