Seguici su:

Le persone

Dirigente Scolastico

Direttore S.G.A

Florindo Magnifico

PEO: dsga@scuolacampodipietra.edu.it

Telefono: 0874/441712

Staff di Dirigenza

Staff di Dirigenza

Primo Collaboratore: Ins. Stefania Recchi

Secondo Collaboratore: Prof.ssa Rosamaria Ricciardi

URP - Ufficio relazioni con il Pubblico

Orario di apertura

ORARIO DI APERTURA DEGLI UFFICI AL PUBBLICO

Va privilegiata la modalità di interlocuzione programmata, anche attraverso soluzioni digitali e non in presenza con l’utenza. Per gli adempimenti che possono essere svolti solo in presenza si riserva la seguente fascia oraria previo appuntamento:

lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 08:30 alle ore 10:00

martedì-giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00

 

Contatti

Telefono: 0874441712
Fax: 0874441712
PEC: cbic82500g@pec.istruzione.it
PEO istituzionale:cbic82500g@istruzione.it
PEC dominio: cbic82500g@scuolacampodipietra.edu.it
 

Area Amministrativa - Contabile – Patrimonio - Progetti 1° Sostituto del DSGA

Caterina Pinto:

  • Protocollo di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa   all’area attribuita
  • Sicurezza (consegna registri, acquisti)
  • Gestione e rendicontazione progetti del POF inseriti nel programma annuale e monitoraggi
  • Gestione progetti PON e POR in sinergia con il DSGA
  • Adempimenti legati alla fatturazione elettronica (comunicazione piattaforma della certificazione dei crediti)
  • Contratti con esperti esterni. Registro dei contratti. Attestazioni fiscali ritenute d’acconto e anagrafe delle prestazioni esperti esterni
  • Richieste CIG/CUP/DURC
  • Acquisizione richieste di materiale
  • Determine di acquisti in collaborazione con il DSGA
  • Preventivi, ordini e acquisti – gare di appalto anche in CONSIP e MEPA
  • Ordini: materiale di pulizia, materiale di primo soccorso e acquisti vari
  • Acquisizione richieste d’offerte – redazione dei prospetti comparativi
  • EMENS, DMA, UNIEMENS, Conguagli ex-PRE96, PASSWEB, ecc.) NoiPa in collaborazione con il DSGA
  • Diffusione telematica Graduatorie in collaborazione con le assistenti amm. Coppola e Colagrossi
  • Liquidazione compensi ad esperti estranei all’amministrazione;
  • Liquidazione compensi al personale per attività aggiuntive non a carico del FIS , in collaborazione con il DSGA;
  • Liquidazione compensi personale tramite cedolino unico;
  • Liquidazione e versamento dei contributi e ritenute previdenziali, assistenziali e fiscali, dovuti per legge, redazione ed inoltro F24 EP in collaborazione e a supporto del DSGA
  • Liquidazione delle competenze accessorie al personale a tempo indeterminato e determinato mediante cedolino unico;
  • Adempimenti fiscali e previdenziali (Certificazione unica- Dichiarazione IRAP, Modello 770 ecc.) in collaborazione e a supporto del DSGA;
  • Assistenza fiscale al personale;
  • Conguaglio fiscale e Previdenziale per compensi al personale interno;
  • Preparazione Indice di Tempestività dei Pagamenti in collaborazione con il DSGA;
  • Gestione prelievi postali con servizio di incasso SEPA;
  • Rapporti con l’istituto cassiere
  • Archiviazione degli atti prodotti
  • Tenuta degli inventari delle macchine ed attrezzature di proprietà dell’Istituto e relativi registri in collaborazione con il DSGA
  • Tenuta del registro del facile consumo con carico e scarico del materiale in collaborazione con un coll. scol.;
  • Gestione Archivio in collaborazione con un coll. scol.;
  • Esecuzione e inoltro degli ordini di acquisto su disposizione del DS e del DSGA;
  • Supporto informatico all’Ufficio per i collegamenti telematici SIDI ecc. e l’utilizzo di nuovi software gestionali applicativi;
  • Aggiornamento software applicativi (moduli di controllo per certificazione e dichiarazione ai fini fiscali);
  • Autenticazione docenti su NOI PA;
  • Supporto al personale nella risoluzione di problematiche di tipo telematico;
  • Autenticazione utenza su Polis;
  • Servizio sportello per quanto di competenza
  • Pratiche pensionamenti
  • Comunicazioni INPS
  • Ricongiunzione L.29

Quiescenza

Area Personale Docente

Maria Ezilda Colagrossi

  • Protocollo di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa all’area attribuita
  • Predisposizione contratti di lavoro personale docente ed ATA
  • Controllo documenti di rito all’atto dell’assunzione, proroghe e cessazioni al centro per l’impiego
  • Predisposizione e immissione dati in SIDI per contratti di lavoro a T.D. e T.I. personale Docente e ATA (in collaborazione con il DSGA)
  • Gestione dei trasferimenti ed assegnazioni provvisorie
  • Preparazione documenti periodo di prova
  • Immissione dati in SIDI per pratiche di ricostruzione carriera personale docente (in collaborazione con il DSGA)
  • Gestione ed elaborazione del TFR – personale Docente, in collaborazione con il DSGA
  • Predisposizione graduatorie interne infanzia, primaria, secondaria primo grado e ATA in collaborazione con l’A.A. Coppola Francesca
  • Comunicazioni al centro per l’impiego per le assunzioni, cessazioni ecc.
  • Tenuta fascicoli personali analogici e digitali al sistema SIDI e AXIOS
  • Richiesta e trasmissione fascicoli personali personale Docente
  • Rilascio certificati di servizio personale docente
Area Personale ATA

Francesca Coppola

  • Protocollo di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa all’area attribuita
  • In secondo ordine: Orario di servizio, ordini di servizio, sostituzioni del personale ATA (in collaborazione con il DSGA)
  • Tenuta fascicoli personali analogici e digitali del personale ATA al sistema AXIOS
  • Gestione del personale ATA di ruolo e non di ruolo: decreti malattie, ferie, permessi in collaborazione con il DSGA
  • Richiesta e trasmissione fascicoli personali personale ATA
  • Rilascio certificati di servizio ATA
  • Organico del personale (in collaborazione con colleghe ufficio alunni/personale)
  • Gestione ed elaborazione del TFR – personale ATA in collaborazione con il DSGA
  • Gestione assenze al SIDI – Personale ATA
  • Denunce di infortunio all’INAIL e all’Assicurazione scolastica personale ATA e alunni in sostituzione dell’A.A. Pastò Anna
  • Ricostruzione di carriera personale ATA
  • Convocazioni personale docente e ATA
  • Graduatorie interne di tutto il personale in collaborazione con l’A.A. Colagrossi

Richiesta fascicoli ATA

Ufficio Didattica- Alunni 2° Sostituto del DSGA

Anna Pastò

  • Protocollo con software informatico e segreteria digitale
  • Protocollo di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa all’area attribuita
  • Iscrizione alunni (supporto ai genitori per iscrizioni on-line nonché nelle iscrizioni alla scuola dell’infanzia), verifica documentazione
  • Anagrafe alunni
  • Gestione alunni stranieri
  • Gestione alunni BES di tutti gli ordini di scuola
  • Tenuta fascicoli personali (controllo documentazione con particolare riferimento ai certificati di vaccinazione)
  • Trasferimenti, nulla-osta, richiesta-invio fascicoli, certificati di iscrizione e frequenza, gestione statistiche, tenuta fascicoli, registri, inserimento ad AXIOS ed al SIDI degli alunni.
  • Rapporti e comunicazioni con le famiglie
  • Gestione pagelle, diplomi, tabelloni, scrutini, gestione assenze alunni e ritardi
  • Gestione e procedure per adozioni e sussidi (libri di testo e assegni di studio)
  • Collaborazione con il DS per convocazione Collegio Docenti – Giunta esecutiva e Consiglio d’Istituto. Invio e-mail per convocazione organi collegiali
  • Esoneri educazione fisica
  • Collaborazione docenti Funzioni Strumentali per monitoraggi relativi agli alunni
  • Procedure INVALSI
  • Esami di Stato
  • Statistiche varie
  • Elezioni per il rinnovo dei consigli di classe, interclasse e sezione (annuale) e Consiglio di Istituto (triennale)
  • Tenuta e aggiornamento archivio cartaceo ed informatico
  • Certificazioni varie
  • Raccolta domande: ISEE, borse di studio
  • Consegna libretti di giustificazione
  • Statistiche e rilevazioni relative agli alunni;
  • Aggiornamento e controllo piani di studio; supporto
  • Raccolta dati per gli organici;
  • Preparazione del materiale per scrutini ed esami;
  • Permessi di uscita anticipata alunni.
  • Tenuta registro diplomi e consegna diplomi
  • Gestione del registro elettronico per quanto di competenza dell’Ufficio di Segreteria (docenti e alunni)
  • Convocazione organi collegiali;
  • Richiesta scuolabus per uscite didattiche sul territorio
  • Servizio sportello per quanto di competenza.
  • Gestione uscite didattiche e viaggi d’istruzione nomine docenti ed eventuale richiesta di autorizzazione ad altre Istituzioni Scolastiche
  • Pratiche di infortunio alunni e relative denunce INAIL e Assicurazione integrativa alunni e/o personale in sostituzione l’A.A. Coppola Francesca;
  • Gestione registro matricolare
  • Rapporti con Enti Locali
  • Adempimenti connessi all’organizzazione delle attività previste nel PTOF
  • Predisposizione prospetti alunni per gli Organici
  • Protocollo Riservato personale e alunni

Pago in Rete per la propria area in collaborazione con il DSGA

Norma di riferimento

D.lgs 33/2013
Art. 13 – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

Commissioni

Commissioni

COMMISSIONI DI ISTITUTO

Commissione Elettorale

 Marcellino Gennaro, Stivaletti Vanessi.

Gruppo di lavoro Metodo di Studio

D’Angelo Valentina, Sciandra Giuseppina, Ricciardi Rosamaria.

Commissione viaggi d’istruzione e visite guidate:

Luigi Mariano, Manuela Pernatozzi

Commissione Regolamenti d’Istituto:

Dirigente, Collaboratori del DS 

Gruppo di lavoro Continuità SI/SP/SSIG:

docenti delle classi ponte

Gruppo di lavoro Educare al piacere della lettura:

docenti di lingua italiana

Gruppo di lavoro Educare al piacere della musica:

 Colledanchise Giovanna, Venditti Loredana, Vinciguerra Michele – Capuano Antonio coordinatore del Gruppo

Commissione intercultura e integrazione:
Filomena Zurlo, Martina Carugno

Commissione orientamento:
Picone Gianni, Zurlo Filomena, Amorosa Marco.
Open Day: Valentina D’angelo, Annamaria Piacquadio, Maria Mucci.

Commissione comunicazioni interne/esterne: Roberta Cristinziano, Carla Litterio, Manuela Pernatozzi, Marisa Mannis, Eleonora Ricciardi, Alessia Ferrone, Mariella Colledanchise, Andrea Fantacone, Annamaria Rossodivita

Referenti

Referenti

REFERENTE DELLA DIDATTICA INFANZIA: D’Angelo Valentina           

REFERENTE DELLA DIDATTICA PRIMARIA: Sciandra Giuseppina

REFERENTE DELLA DIDATTICA SECONDARIA: Ricciardi Rosamaria

REFERENTI PER IL BULLISMO E CYBERBULLISMO: Cipriani Anna, Mosca Monica, Mucci Maria, Vasellino Marco.

REFERENTI ANTIFUMO: tutti i docenti che svolgono la funzione di sostituto referente Covid per ogni plesso.

REFERENTE DEL TIROCINIO: D’Elia Carla           

REFERENTI VIAGGI D’ISTRUZIONE: Mariano Luigi.

REFERENTE PER LA FORMAZIONE: Mucci Maria.

Referente SIO-Scuola In Ospedale e ID -Istruzione Domiciliare: Cipriani Anna.

Referenti di plesso:

Ins. Annamaria RUSSODIVITA – Scuola dell’Infanzia di Campodipietra;

Ins. Anna CIPRIANI – Scuola dell’Infanzia di Toro;

Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola dell’Infanzia di Ferrazzano;

ins. Nicoletta URSILLO – Scuola dell’Infanzia di Jelsi;

Ins. Antonio PASSANESE – Scuola dell’Infanzia di Gildone;

Ins. Giuseppina SCIANDRA – Scuola Primaria di Campodipietra;

Ins. Anna CIPRIANI – Scuola Primaria di Toro;

Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola Primaria di Ferrazzano;

ins. Annamaria PIACQUADIO – Scuola Primaria di Jelsi;

Ins. Antonio PASSANESE – Scuola Primaria di Gildone;

Prof. Gianni PICONE – Scuola Sec. di 1° grado di Campodipietra;

Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola Sec. di 1° grado di Ferrazzano;

Prof. Debora PASQUALE – Scuola Sec. di 1° grado di Jelsi;

Ins. Anna CIPRIANI– Scuola Sec. di 1° grado di Toro.

Coordinatori

Coordinatori

SCUOLA DELL’INFANZIA
Ins. Maria COLINI– Scuola dell’Infanzia di Campodipietra;
Ins. Roberta CRISTINZIANO – Scuola dell’Infanzia di Toro;
Ins. Laura PERRELLA – Scuola dell’Infanzia di Ferrazzano;
Ins. Francesca VALIANTE  – Scuola dell’Infanzia di Jelsi;
Ins. Grazia D’ONOFRIO – Scuola dell’Infanzia di Gildone;

SCUOLA PRIMARIA

CAMPODIPIETRA:

CLASSE I A Alessandra CAMPOSARCONE; CLASSE II A Antonella SORRENTINO; CLASSE III A Antonietta FINO; CLASSE IV A Giuseppina SCIANDRA; CLASSE V A Carla LITTERIO;

FERRAZZANO:
CLASSE I A Teresa D’AVERSA; CLASSE IB Marisa MANNIS;
CLASSE II A Antonia PECE; CLASSE II B Anna MANCINO;  CLASSE III A Caterina MANOCCHIO; CLASSE III B Azzurra C. MARENA; CLASSE IV A Margherita SCASSERA; CLASSE IV B Giuseppina CICCONE; CLASSE V A Annamaria QUERCIO;

GILDONE: PLURICLASSE I/II/III/IV/V Antonio PASSANESE

JELSI: PLURICLASSE I/II A Alessia FERRONE; CLASSE III A Annarita DE SOCIO; CLASSE IV A Annamaria PIACQUADIO; CLASSE V A  Marilena ZAPPONE;

TORO: PLURICLASSE I/II/III/IV/V Vittoriana LAGIOIA

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

CAMPODIPIETRA:  CLASSE I A Gianni PICONE; CLASSE II A Mariarosaria CARLOZZI; CLASSE III A Manuela PERNATOZZI;

FERRAZZANO: CLASSE I A Eleonora RICCIARDI; CLASSE I B Paola RESTA;  CLASSE II A Emanuela FATICA;  CLASSE IIB Maria Chiara MARCONI; CLASSE III A Gennaro MARCELLINO.

JELSI: CLASSE I A Silvia DI PIETRO; CLASSE II A Michele TESTA; CLASSE III A Debora PASQUALE

TORO: PLURICLASSE I/II/III Anna CIPRIANI

SCUOLA DELL’INFANZIA
Ins. Antonietta MORENA – Scuola dell’Infanzia di Campodipietra;
Ins. Maria COLINI – Scuola dell’Infanzia di Toro;
Ins. Adele GARGARO – Scuola dell’Infanzia di Ferrazzano;
Ins. Francesca VALIANTE  – Scuola dell’Infanzia di Jelsi;
Ins. Grazia D’ONOFRIO – Scuola dell’Infanzia di Gildone;

SCUOLA PRIMARIA

CAMPODIPIETRA:

CLASSE I A Antonietta FINO; CLASSE II A Alessandra CAMPOSARCONE; CLASSE III A Carla LITTERIO; CLASSE IV A Vittoriana LA GIOIA;
CLASSE V A Antonietta SORRENTINO

FERRAZZANO: CLASSE I A Caterina MANOCCHIO; CLASSE I B Azzurra Carmen MARENA;  CLASSE II A Margherita SCASSERRA; CLASSE II B Giuseppina CICCONE; CLASSE III A Annamria QUERCIO; CLASSE IV A Anna BELTRANTE; CLASSE V A Antonia PECE

GILDONE: PLURICLASSE I/II/III/IV/V Antonio PASSANESE

JELSI: CLASSE I A Marilena ZAPPONE; CLASSE II A Giovanna RECCHIA; CLASSE III A Annamaria PIACQUADIO; CLASSE IV A Alessia FERRONE; CLASSE V A Annarita DE SOCIO

TORO: PLURICLASSE I/II/III/IV Mariella COLLEDANCHISE

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

CAMPODIPIETRA: CLASSE IA Gianni PICONE; CLASSE II A Manuela PERNATOZZI; CLASSE III A Mariachiara MARCONI; CLASSE III B Marco AMOROSA

FERRAZZANO: CLASSE I A Filomena ZURLO; CLASSE II A Paola RESTA; CLASSE II B Eleonora RICCIARDI; CLASSE III A Gennaro MARCELLINO; CLASSE III B Rosamaria RICCIARDI.

JELSI: CLASSE IA Vita Maria BARULLI; CLASSE II A Giuseppina IAPALUCCI; CLASSE III A Michele TESTA;

TORO: PLURICLASSE I/II/III Maria Rosaria CARLOZZI

REFERENTE DELLA DIDATTICA INFANZIA: D’Angelo Valentina           

REFERENTE DELLA DIDATTICA PRIMARIA: Sciandra Giuseppina

REFERENTE DELLA DIDATTICA SECONDARIA: Ricciardi Rosamaria

REFERENTI PER IL BULLISMO E CYBERBULLISMO: Cipriani Anna, Mosca Monica, Mucci Maria, Vasellino Marco.

REFERENTI ANTIFUMO: tutti i docenti che svolgono la funzione di sostituto referente Covid per ogni plesso.

REFERENTE DEL TIROCINIO: D’Elia Carla           

REFERENTI VIAGGI D’ISTRUZIONE: Mariano Luigi.

REFERENTE PER LA FORMAZIONE: Mucci Maria.

Referente SIO-Scuola In Ospedale e ID -Istruzione Domiciliare: Cipriani Anna.

Referenti di plesso:

Referenti di plesso:

Ins. Annamaria RUSSODIVITA – Scuola dell’Infanzia di Campodipietra;

Ins. Anna CIPRIANI – Scuola dell’Infanzia di Toro;

Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola dell’Infanzia di Ferrazzano;

ins. Nicoletta URSILLO – Scuola dell’Infanzia di Jelsi;

Ins. Antonio PASSANESE – Scuola dell’Infanzia di Gildone;

Ins. Giuseppina SCIANDRA – Scuola Primaria di Campodipietra;

Ins. Anna CIPRIANI – Scuola Primaria di Toro;

Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola Primaria di Ferrazzano;

ins. Annamaria PIACQUADIO – Scuola Primaria di Jelsi;

Ins. Antonio PASSANESE – Scuola Primaria di Gildone;

Prof. Gianni PICONE – Scuola Sec. di 1° grado di Campodipietra;

Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola Sec. di 1° grado di Ferrazzano;

Prof. Debora PASQUALE – Scuola Sec. di 1° grado di Jelsi;

Ins. Anna CIPRIANI– Scuola Sec. di 1° grado di Toro.

Il Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta, a norma dell’art. 30 “Funzioni strumentali al piano dell’offerta formativa”, del CCNL 2002-05, ha individuato per l’anno scolastico 2019/2020 n. 4  aree di lavoro per FUNZIONI STRUMENTALI al PTOF.

AREA 1 PTOF-INVALSI-CONTINUITA’

  • Definizione, organizzazione e coordinamento della progettazione d’Istituto e delle proposte esterne;
  • Revisione/aggiornamento POF triennale 2019-2022;
  • Continuità e curriculum verticale: le “competenze” nel raccordo fra i diversi ordini di scuola;
  • INVALSI: coordinamento con incarico di referente per il SNV, rilevazione e confronto esiti
  •  Valutazione nazionale;
  • Monitoraggi in itinere e finali.

 

Per il corrente anno il PTOF va revisionato e adeguato anche alla luce della NORMATIVA ANTI-CONTAGIO COVID.

Ins. Carla D’Elia – Maria Mucci

AREA 2 VALUTAZIONE-MONITORAGGIO- ORIENTAMENTO-PDM-RAV

  • RAV e PdiM: revisione e aggiornamento dei documenti e coordinamento della realizzazione;
  • Valutazione alunni e Autovalutazione d’Istituto (DPRn.80/’13 – Direttivan.11/’14);
  • Orientamento: definizione dei bisogni formativi degli studenti, trasmissione dei dati ai coordinatori di classe, coordinamento e organizzazione di incontri con Enti di formazione e Istituzioni scolastiche;
  • Predisposizione di materiali documentali per l’informazione esterna e interna;
  • Realizzazione monitoraggi.

 

Prof. Gennaro Marcellino

AREA 3 INCLUSIONE-INTERCULTURA

  • Disabilità, DSA, BES, alunni stranieri e adottati: analisi dei bisogni e rilevazione delle risorse disponibili;
  • Il disagio socio-familiare;
  • Relazioni con Enti esterni (Comuni, Piani di zona, Assistenti sociali, Centro di neuropsichiatria infantile, ecc.), in collaborazione con il DS, per la programmazione degli interventi e l’attivazione delle procedure per i nuovi casi;
  • Coordinamento interno nel settore del sostegno, dei gruppi H, del GLI con relativa verbalizzazione;
  • Cura del PAI e della documentazione relativa ai diversi casi (PEI, PDP, modelli H1 – H2, ecc.)
  • Collaborazione con DS.

 

Prof.ssa Anna Cipriani 

AREA 4 NUOVE TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA

  • Sito Web d’Istituto: aggiornamento e gestione del Sito; ottimizzazione, selezione e divulgazione di materiale significativo in Rete.
  • Registro Elettronico: acquisizione di segnalazioni e istanze da presentare al DS e ai responsabili dell’Ente gestore, valutazione di eventuali modifiche da apportare al sistema, attività di formazione relative all’utilizzo del Registro elettronico; Gestione dell’accesso alle famiglie.
  • Creazione di un archivio per i documenti digitali scolastici relativi alla didattica;
  • Aggiornamento e adattamento del Regolamento per l’utilizzo dei laboratori;

 

Collaborazione con il DS e le FFSS per l’attuazione e la verifica del POF triennale.

Ins. Carlone Eleonora

L’assegnazione delle funzion0i strumentali alle rispettive aree e la designazione degli incarichi è stata approvata dal Collegio dei Docenti in seguito a richieste individuali e volontarie del personale docente.

COMMISSIONI DI ISTITUTO

Commissione Elettorale

 Marcellino Gennaro, Colini Maria, Cirelli Cristina.

Gruppo di lavoro Metodo di Studio

D’Angelo Valentina, Sciandra Giuseppina, Ricciardi Rosamaria.

Commissione per il Turismo: viaggi d’istruzione e visite guidate

Luigi Mariano, Letizia Spallina, Maria Chiara Marconi

Commissione Regolamenti d’Istituto

Dirigente, Collaboratori del DS 

Gruppo di lavoro Continuità SI/SP/SSIG

docenti delle classi ponte

Gruppo di lavoro Educare al piacere della lettura

docenti di lingua italiana

Gruppo di lavoro Educare al piacere della musica

 Colledanchise Giovanna, Venditti Loredana, Vinciguerra Michele – Capuano Antonio coordinatore del Gruppo

Gruppo di lavoro “Musica dalla prima alla quinta”

docenti che insegnano musica nella Scuola Primaria

Commissione prove parallele e invalsi

Gennaro Maercellino

Comitato di valutazione
Ins. Giuseppina Sciandra, Ins. Stefania Recchi, Ins. Mirella Mainolfi

Team digitale

Componenti

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.

DIRIGENTE SCOLASTICO

Michela Granatiero

D.S.G.A.

Dott. Florindo Magnifico

A.T.A.

Martino Graziella

DOCENTE

D’Angelo Valentina

GENITORI

Di Florio Veronica

Rossi Guido

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

DIRIGENTE SCOLASTICO

Michela Granatiero

PRESIDENTE: sig.ra Floriana Ricciardi

VICEPRESIDENTE: Sig.ra Silvia Copalucci

SEGRETARIO: Ins. Giuseppina Sciandra

CONSIGLIERI COMPONENTI GENITORI

Sig. Andrea Amore

Sig.ra Veronica Di Florio

Sig. Maurizio Giacci

Sig.ra Claudia Panichella

Sig.ra Maria Giuseppina Passarelli

Sig. Guido Rossi

CONSIGLIERI COMPONENTI DOCENTI

Doc. Stefania Recchi
Doc. Anna Cipriani

Doc. Valentina D’Angelo

Doc. Grazia D’Onofrio

Doc. Mirella Mainolfi

Doc. Rosamaria Ricciardi

Doc. Giuseppina Sciandra

Doc. Michele Testa

CONSIGLIERI COMPONENTE ATA

Sig.ra Graziella Martino

Primo Collaboratore: Ins. Stefania Recchi

Secondo Collaboratore: Prof.ssa Rosamaria Ricciardi

Il collegio dei docenti è composto dal personale docente di ruolo e non di ruolo in servizio nell’istituzione scolastica ed è presieduto dal Dirigente scolastico.

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