Seguici su:

Segreteria Cloud

Cos'è

Dopo anni di consulenza ed attività nel settore Educational, oggi l’offerta Unidos si completa con l’introduzione di SEGRETERIA CLOUD.

Un sistema di gestione dei procedimenti amministrativi incentrato sulla gestione documentale e sulla digitalizzazione dell’intero ciclo di vita dei documenti, dalla produzione alla conservazione, una soluzione informatica semplice da usare e adattabile alle esigenze specifiche di ogni utente con l’affidabilità alla quale i clienti sono da sempre abituati.

  • Automatizzare i processi di classificazione, fascicolazione e definizione dei metadati (informazioni base e specifiche per tipologia di documenti) – Documento informatico

  • Automatizzare la fase di registrazione dei documenti in ingresso e uscita e assegnazione alle unità organizzative – Flussi documentali e protocollo

  • Dematerializzare il trattamento dei flussi documentali sia in ingresso che in uscita

  • Supportare l’archiviazione dei documenti informatici e delle copie – Conservazione.

Come si accede al servizio

La piattaforma di Segreteria Cloud è accessibile tramite il seguente link.

Cosa serve

Per accedere al servizio bisogna loggarsi con le credenziali istituzionali tramite Google.

Tempi e Scadenze

La piattaforma è accessibile in qualsiasi momento.

Non ci sono scadenze.

Contatti

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni visitare il sito Unidoscloud.eu raggiungibile mediante il seguente link: UnidosCloud.eu.

Pubblicato: 03.08.2023 – Revisione: 03.08.2023

Servizio fornito da Google.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

SCUOLA DELL’INFANZIA
Ins. Maria COLINI– Scuola dell’Infanzia di Campodipietra;
Ins. Roberta CRISTINZIANO – Scuola dell’Infanzia di Toro;
Ins. Laura PERRELLA – Scuola dell’Infanzia di Ferrazzano;
Ins. Francesca VALIANTE  – Scuola dell’Infanzia di Jelsi;
Ins. Grazia D’ONOFRIO – Scuola dell’Infanzia di Gildone;

SCUOLA PRIMARIA

CAMPODIPIETRA:

CLASSE I A Alessandra CAMPOSARCONE; CLASSE II A Antonella SORRENTINO; CLASSE III A Antonietta FINO; CLASSE IV A Giuseppina SCIANDRA; CLASSE V A Carla LITTERIO;

FERRAZZANO:
CLASSE I A Teresa D’AVERSA; CLASSE IB Marisa MANNIS;
CLASSE II A Antonia PECE; CLASSE II B Anna MANCINO;  CLASSE III A Caterina MANOCCHIO; CLASSE III B Azzurra C. MARENA; CLASSE IV A Margherita SCASSERA; CLASSE IV B Giuseppina CICCONE; CLASSE V A Annamaria QUERCIO;

GILDONE: PLURICLASSE I/II/III/IV/V Antonio PASSANESE

JELSI: PLURICLASSE I/II A Alessia FERRONE; CLASSE III A Annarita DE SOCIO; CLASSE IV A Annamaria PIACQUADIO; CLASSE V A  Marilena ZAPPONE;

TORO: PLURICLASSE I/II/III/IV/V Vittoriana LAGIOIA

SCUOLA SECONDARIA I GRADO

CAMPODIPIETRA:  CLASSE I A Gianni PICONE; CLASSE II A Mariarosaria CARLOZZI; CLASSE III A Manuela PERNATOZZI;

FERRAZZANO: CLASSE I A Eleonora RICCIARDI; CLASSE I B Paola RESTA;  CLASSE II A Emanuela FATICA;  CLASSE IIB Maria Chiara MARCONI; CLASSE III A Gennaro MARCELLINO.

JELSI: CLASSE I A Silvia DI PIETRO; CLASSE II A Michele TESTA; CLASSE III A Debora PASQUALE

TORO: PLURICLASSE I/II/III Anna CIPRIANI

REFERENTE DELLA DIDATTICA INFANZIA: D’Angelo Valentina           

REFERENTE DELLA DIDATTICA PRIMARIA: Sciandra Giuseppina

REFERENTE DELLA DIDATTICA SECONDARIA: Ricciardi Rosamaria

REFERENTI PER IL BULLISMO E CYBERBULLISMO: Cipriani Anna, Mosca Monica, Mucci Maria, Vasellino Marco.

REFERENTI ANTIFUMO: tutti i docenti che svolgono la funzione di sostituto referente Covid per ogni plesso.

REFERENTE DEL TIROCINIO: D’Elia Carla           

REFERENTI VIAGGI D’ISTRUZIONE: Mariano Luigi.

REFERENTE PER LA FORMAZIONE: Mucci Maria.

Referente SIO-Scuola In Ospedale e ID -Istruzione Domiciliare: Cipriani Anna.

Referenti di plesso:

Referenti di plesso:

Ins. Annamaria RUSSODIVITA – Scuola dell’Infanzia di Campodipietra;

Ins. Anna CIPRIANI – Scuola dell’Infanzia di Toro;

Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola dell’Infanzia di Ferrazzano;

ins. Nicoletta URSILLO – Scuola dell’Infanzia di Jelsi;

Ins. Antonio PASSANESE – Scuola dell’Infanzia di Gildone;

Ins. Giuseppina SCIANDRA – Scuola Primaria di Campodipietra;

Ins. Anna CIPRIANI – Scuola Primaria di Toro;

Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola Primaria di Ferrazzano;

ins. Annamaria PIACQUADIO – Scuola Primaria di Jelsi;

Ins. Antonio PASSANESE – Scuola Primaria di Gildone;

Prof. Gianni PICONE – Scuola Sec. di 1° grado di Campodipietra;

Prof. Gennaro MARCELLINO – Scuola Sec. di 1° grado di Ferrazzano;

Prof. Debora PASQUALE – Scuola Sec. di 1° grado di Jelsi;

Ins. Anna CIPRIANI– Scuola Sec. di 1° grado di Toro.

Il Collegio dei Docenti dell’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta, a norma dell’art. 30 “Funzioni strumentali al piano dell’offerta formativa”, del CCNL 2002-05, ha individuato per l’anno scolastico 2019/2020 n. 4  aree di lavoro per FUNZIONI STRUMENTALI al PTOF.

AREA 1 PTOF-INVALSI-CONTINUITA’

  • Definizione, organizzazione e coordinamento della progettazione d’Istituto e delle proposte esterne;
  • Revisione/aggiornamento POF triennale 2019-2022;
  • Continuità e curriculum verticale: le “competenze” nel raccordo fra i diversi ordini di scuola;
  • INVALSI: coordinamento con incarico di referente per il SNV, rilevazione e confronto esiti
  •  Valutazione nazionale;
  • Monitoraggi in itinere e finali.

 

Per il corrente anno il PTOF va revisionato e adeguato anche alla luce della NORMATIVA ANTI-CONTAGIO COVID.

Ins. Carla D’Elia – Maria Mucci

AREA 2 VALUTAZIONE-MONITORAGGIO- ORIENTAMENTO-PDM-RAV

  • RAV e PdiM: revisione e aggiornamento dei documenti e coordinamento della realizzazione;
  • Valutazione alunni e Autovalutazione d’Istituto (DPRn.80/’13 – Direttivan.11/’14);
  • Orientamento: definizione dei bisogni formativi degli studenti, trasmissione dei dati ai coordinatori di classe, coordinamento e organizzazione di incontri con Enti di formazione e Istituzioni scolastiche;
  • Predisposizione di materiali documentali per l’informazione esterna e interna;
  • Realizzazione monitoraggi.

 

Prof. Gennaro Marcellino

AREA 3 INCLUSIONE-INTERCULTURA

  • Disabilità, DSA, BES, alunni stranieri e adottati: analisi dei bisogni e rilevazione delle risorse disponibili;
  • Il disagio socio-familiare;
  • Relazioni con Enti esterni (Comuni, Piani di zona, Assistenti sociali, Centro di neuropsichiatria infantile, ecc.), in collaborazione con il DS, per la programmazione degli interventi e l’attivazione delle procedure per i nuovi casi;
  • Coordinamento interno nel settore del sostegno, dei gruppi H, del GLI con relativa verbalizzazione;
  • Cura del PAI e della documentazione relativa ai diversi casi (PEI, PDP, modelli H1 – H2, ecc.)
  • Collaborazione con DS.

 

Prof.ssa Anna Cipriani 

AREA 4 NUOVE TECNOLOGIE PER LA DIDATTICA

  • Sito Web d’Istituto: aggiornamento e gestione del Sito; ottimizzazione, selezione e divulgazione di materiale significativo in Rete.
  • Registro Elettronico: acquisizione di segnalazioni e istanze da presentare al DS e ai responsabili dell’Ente gestore, valutazione di eventuali modifiche da apportare al sistema, attività di formazione relative all’utilizzo del Registro elettronico; Gestione dell’accesso alle famiglie.
  • Creazione di un archivio per i documenti digitali scolastici relativi alla didattica;
  • Aggiornamento e adattamento del Regolamento per l’utilizzo dei laboratori;

 

Collaborazione con il DS e le FFSS per l’attuazione e la verifica del POF triennale.

Ins. Carlone Eleonora

L’assegnazione delle funzion0i strumentali alle rispettive aree e la designazione degli incarichi è stata approvata dal Collegio dei Docenti in seguito a richieste individuali e volontarie del personale docente.

COMMISSIONI DI ISTITUTO

Commissione Elettorale

 Carla D’Elia, Monica Mosca, Vanessa Stivaletti

Commissione viaggi d’istruzione e visite guidate:

Luigi Mariano, Manuela Pernatozzi

Commissione Regolamenti d’Istituto:

Dirigente, Collaboratori del DS 

Gruppo di lavoro Continuità SI/SP/SSIG:

docenti delle classi ponte

Gruppo di lavoro Educare al piacere della lettura:

docenti di lingua italiana

Gruppo di lavoro Educare al piacere della musica:

 Colledanchise Giovanna, Venditti Loredana, Vinciguerra Michele – Capuano Antonio coordinatore del Gruppo

Commissione intercultura e integrazione:
Filomena Zurlo, Addolorata Ruggiero, Angelica Battaglia, Valeria Di Bona.

Commissione Erasmus:
Antonia Pece, Annarita De Socio, Carla D’Elia.

Commissione prove parallele:
Vittoriana Lagioia, Loredana Guerriero, Antonia Pece, Giovanna Recchia, Antonietta Sorrentino, Carla D’Elia, Ileana Paolucci.

Commissione educazione civica:
Serena Di Biase, Annamaria Piacquadio, Michela Fatica.

Commissione valutazione e comportamento:
Maria Mucci, Monica Mosca, Annamaria Quercio, Giuseppina Sciandra, Eleonora Ricciardi.

Commissione orientamento:
Gianni Picone, Filomena Zurlo, Valentina D’Angelo, Anna Maria Piacquadio, Maria Mucci.

Commissione comunicazione interna/esterna:
Serena Di Biase, Carla Litterio, Manuela Pernatozzi, Marisa Mannis, Michela Fatica, Alessia Ferrone, Vittoriana Lagioia, Andrea Fantancone, Alessia Valiante.

La Giunta esecutiva prepara i lavori del consiglio di circolo o di istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del consiglio stesso, e cura l’esecuzione delle relative delibere. Come previsto dal Decreto Interministeriale n. 44 dell’1 febbraio 2001, art.2, comma 3, entro il 31 ottobre ha il compito di proporre al Consiglio di circolo/istituto il programma delle attività finanziarie della istituzione scolastica, accompagnato da un’apposita relazione e dal parere di regolarità contabile del Collegio dei revisori.

DIRIGENTE SCOLASTICO

Michela Granatiero

D.S.G.A.

Dott. Florindo Magnifico

A.T.A.

Martino Graziella

DOCENTE

D’Angelo Valentina

GENITORI

Di Florio Veronica

Rossi Guido

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

DIRIGENTE SCOLASTICO

Michela Granatiero

PRESIDENTE: sig.ra Floriana Ricciardi

VICEPRESIDENTE: Sig.ra Silvia Copalucci

SEGRETARIO: Ins. Giuseppina Sciandra

CONSIGLIERI COMPONENTI GENITORI

Sig. Andrea Amore

Sig.ra Veronica Di Florio

Sig. Maurizio Giacci

Sig.ra Claudia Panichella

Sig.ra Maria Giuseppina Passarelli

Sig. Guido Rossi

CONSIGLIERI COMPONENTI DOCENTI

Doc. Stefania Recchi
Doc. Anna Cipriani

Doc. Valentina D’Angelo

Doc. Grazia D’Onofrio

Doc. Mirella Mainolfi

Doc. Rosamaria Ricciardi

Doc. Giuseppina Sciandra

Doc. Michele Testa

CONSIGLIERI COMPONENTE ATA

Sig.ra Graziella Martino

Primo Collaboratore: Ins. Stefania Recchi

Secondo Collaboratore: Prof.ssa Rosamaria Ricciardi

Il collegio dei docenti è composto dal personale docente di ruolo e non di ruolo in servizio nell’istituzione scolastica ed è presieduto dal Dirigente scolastico.

Skip to content