L’Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta di Campodipietra”, anche quest’anno, partecipa alla grande iniziativa Nazionale di promozione del libro e della lettura dal titolo “#ioleggoperchè”.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare, sviluppare e specializzare le biblioteche scolastiche, invitando tutti i cittadini all’acquisto di libri da donare alle scuole.
In che modo? Dal 9 al 17 novembre 2024, tutte le persone interessate, possono recarsi presso le librerie gemellate, per acquistare uno o più libri che verranno automaticamente donati alle scuole scelte. Le librerie aderenti, per le scuole dell’Infanzia di Campodipietra, Ferrazzano e Jelsi, sono: Mondadori Bookstore, Carmen’s copy, Risguardi e Giunti al Punto. Per le scuole di Toro e Gildone: Mondadori Bookstore, Risguardi e Giunti al Punto.
L’intero Istituto Comprensivo lancia, quindi, a gran voce, un moderno slogan: #donanuoviorizzonti. Partecipare all’iniziativa significa, infatti, non solo donare un libro, ma offrire la possibilità, ad ogni bambino, di aprire una finestra sul mondo, ampliando i propri orizzonti.