Campodipietra, 10 settembre 2024
Scuola dell’infanzia
La scuola dell’Infanzia di Campodipietra riapre le porte e abbraccia teneramente tutti i bambini che hanno varcato la soglia della scuola con entusiasmo e curiosità.
Ad attenderli ci sono stati giochi, canzoni, colori e tante nuove e vecchie amicizie da scoprire e riscoprire. Tra le novità più grandi il nostro panda Camillo, che tra un sorriso ed una coccola ci accompagnerà in tutto il nostro percorso.
Le maestre Annamaria, Serena, Antonella, Valentina e Donatella vi augurano buon viaggio: sarà senza dubbio un percorso ricco di emozioni e scoperte e vi auguriamo, inoltre, di non perdere mai la curiosità e la voglia di imparare.
Buon anno scolastico a tutti noi, iniziamo insieme questa nuova avventura!
Scuola primaria
La scuola ti dà le ali per volare.
Gildone, 10 settembre 2024
Ogni bambino è un fiore diverso e insieme rendono il mondo un bel giardino.
Con questo slogan gli insegnanti hanno accolto gli alunni del plesso di Gildone il primo giorno dell’anno scolastico. Si è inteso trasmettere l’ideale dell’educazione e del rispetto nei confronti della diversità, sempre affermato e ribadito in tutte le occasioni sia nella scuola dell’Infanzia sia nella scuola Primaria.
Per riaffermare, inoltre, l’importanza dell’unicità di ognuno, è stato realizzato un ritratto fotografico di ogni alunno in una cornice recante elementi scenografici prettamente scolastici, creata per celebrare questo momento così importante e significativo per gli alunni ed i docenti.
Il rispetto per la diversità e per l’unicità di ognuno sono anche stati la traccia fondamentale di dialoghi guidati con i bambini della Primaria e la trama di favole narrate ai bimbi dell’Infanzia.
Alla fine della prima giornata di scuola, gli alunni hanno realizzato con i docenti un simpatico oggetto-regalo: un lecca-lecca a forma di fiore in ricordo dell’inizio dell’anno.
Ferrazzano, 10 settembre 2024
Una calorosa accoglienza all’ ingresso della scuola primaria di Ferrazzano per il primo giorno di scuola degli alunni di classe prima . Minnie e le maestre dell’ infanzia hanno accolto i bambini per poi consegnarli, in continuità ,alle maestre della primaria.
Benvenuti a bordo!