cbic82500g@istruzione.it Telefono +39 0874 441712

Eventi

Piccole scuole grandi opportunità

Movimento per la difesa delle zone interne.

Il  Dirigente Scolastico dott.ssa Gabriella GIACON è intervenuto come relatore nel convegno "Piccole" Scuole grandi opportunità riportando l'esperienza dell'Istituto Comprensivo "Madre Teresa di Calcutta" di Campodipietra quale esempio di organizzazione di un Istituto dell'area interna molisana.

La prima parte della conferenza interattiva sulla scuola nelle zone interne e montane è postata sul sito: www.internoeoltre.altervista.org - FB internoeoltre - Youtube dedicato.

 

La seconda parte sarà postata martedì 4 maggio e la terza parte venerdì 7 maggio.

 

I disturbi alimentari negli adolescenti: mangiare bene per prevenire i problemi

Convegno organizzato dal Dirigente Scolastico dott.ssa Gabriella GIACON in qualità di Specialist Distrettuale "Disturbi comportamentali alimentari" in collaborazione con gli Istituti Comprensivi "Carlo Goldoni" di Martellago-Venezia e "Donizetti" di Pollena Trocchia-Napoli.

Incontro formativo sul tema della Legalità, del Bullismo e Cyberbullismo

Venerdì 19 marzo alle ore 10:30, si è tenuto l’incontro formativo sul tema della Legalità, del Bullismo e del Cyberbullismo rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta” di Campodipietra.

Leggi tutto...

Notizie

Cerimonia di premiazione - 1° Concorso “Salviamo la nostra terra”

 

Giovedì 13 maggio 2021 alle ore 11.00 presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Isernia si è svolta la Cerimonia di premiazione del 1° Concorso “Salviamo la nostra terra” per l’a.s. 2019/20 nel corso della quale sono state premiate le scuole vincitrici dei Premi messi in palio dall’IRASE (Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa) – Ente di formazione della UIL SCUOLA.

Leggi tutto...

Progetto di sperimentazione del coding nell’ambito del Protocollo di intesa stipulato fra il Ministero dell’istruzione e Makeblock Europe.

L’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta è risultato idoneo per la sperimentazione del Coding Makeblock, concessa ad un numero ridotto di istituti, ed ha ricevuto il materiale previsto per la sperimentazione didattica sul coding avviata in seguito al protocollo d’intesa tra Makeblock Education e il Ministero dell’Istruzione, in quanto scuola selezionata ai sensi dell’Avviso pubblico prot. n. 310 del 12 gennaio 2021, sulla base della relativa graduatoria pubblicata sul sito del Piano nazionale per la scuola digitale.

Il progetto didattico, a promozione del coding nella scuola primaria, viene promosso per garantire lo sviluppo di nuove competenze fin dai primi anni scolastici, che rientra nel novero delle “Azioni di collaborazione per la promozione del coding e delle discipline STEAM nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale”.

L’iniziativa prevede un percorso di sperimentazione biennale che vedrà la partecipazione delle classi II, III e IV dell’Istituto.

Immagine di prova

CONGRATULAZIONI DIRIGENTE!!!

CONGRATULAZIONI DIRIGENTE!!!

Le porgiamo i nostri migliori auguri per una carriera sempre più brillante.

Con affetto e stima

I docenti e il personale ATA dell’Istituto Comprensivo

“Madre Teresa di Calcutta”

di Campodipietra


 APPUNTAMENTO CON LA SCUOLA

INTERVISTE ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA  

DOTT.SSA GABRIELLA GIACON

Leggi tutto...

Valutazione Scuola Primaria raccontata dai bambini.

I giudizi non riguardano i bambini ma gli apprendimenti.

Cosa devono sapere i genitori a proposito della “nuova valutazione” che sta entrando in vigore nella Scuola Primaria. La prima regola da avere ben chiara è che i giudizi non riguardano mai l’alunno o l’alunna ma gli obiettivi di apprendimento. La nuova modalità spiegata in un video con qualche semplice suggerimento su come “leggere” la scheda di valutazione.

Circolari per il personale

Circolari per i genitori

Link utili

Torna all'inizio del contenuto