DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI
dott.ssa Rosamaria Simonelli
AREA PERSONALE
Garantire, secondo le direttive impartite, la gestione di tutto il personale operante all’interno della scuola (direttivo, docente e A.T.A. sia con I.T.I. che con I.T.D.).
Ass. amm.vo De Socio Giovanna
- Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
- convocazione supplenti in sostituzione del personale assente, stesura dei contratti;
- compilazione graduatorie nuove inclusioni personale docente e ATA (valutazione titoli,
- inserimento al SIDI, stampe graduatorie etc.);
- compilazione denunce infortuni alunni personale docente e ATA e loro inoltro ai vari enti;
- liquidazione delle competenze al personale a tempo determinato;
- cura, organizzazione e liquidazione competenze con rendiconti finali delle attività di aggiornamento e formazione;
- TFR;
- supporto informatico all’ufficio, per i collegamenti SIDI/INTRANET;
- sostituisce il dsga in caso di assenza e/o impedimento;
COLLABORA CON IL D.S.G.A. PER LE SEGUENTI ATTIVITA’
- Gestione progetti, nomine, organizzazione del personale ATA ;
- Programma annuale e conto consuntivo;
- Organico del personale docente e ATA;
- Collaborazione con i referenti dei progetti ;
- Liquidazione e versamento contribuiti;
- Liquidazione compensi ad esperti esterni;
- Attività negoziale;
- Gestione corsi di formazione svolti dal personale;
- Adempimenti fiscali e previdenziali (Irap – 770 – anagrafe prestazioni – piattaforma
- certificazione crediti;
- Fatture elettroniche – CIG – Durc ed adempimenti AVCP;
- Redazione ordini di acquisti di materiale ed attrezzature con procedura ordinaria e con procedura MEPA;
- Tenuta dei registri contabili obbligatori;
- Gestione presenze ed assenze del personale;
- Pratiche di accesso agli atti amministrativi/ controllo autocertificazioni
Ass. amm.vo DI CATERINO Annamaria
- Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
- Assenze del personale;
- Decreti assenze;
- Attività sindacali- predisposizione rilevazione dati sciopero;
- Visite fiscali.
Ass. amm.vo Colagrossi Maria Ezilda
- Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
- Redazione dei certificati di servizio e tenuta del registro dei certificati rilasciati al personale;
- Tenuta dei fascicoli personali;
- Ricostruzioni e progressioni di carriera;
- Dichiarazioni di servizio;
- Conferme in ruolo, proroghe periodo di prova, part-time , permessi diritto allo studio;
- Trasferimenti del personale;
- Cura degli atti relativi alle assunzioni di servizio;
- Assegnazione docenti alle classi;
- Richiesta e trasmissione notizie personale a T. I. e T.D.;
- Predisposizione sintesi atti di nomina con la pubblicazione all’albo on line;
- Supporto tecnico ed amministrativo al DSGA per la gestione dell’attività patrimoniale;
RESPONSABILE AREA ALLIEVI
Ass. amm.vo PASTO’ ANNA
- Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
- Iscrizione degli alunni (supporto ai genitori per le iscrizioni on-line nonché nelle iscrizioni generali delle prime classi;
- Predisposizione pagelle scolastiche e registri obbligatori;
- Aggiornamento e controllo piani di studio;
- Registro elettronico, predisposizione password;
- Libri di testo;
- Cedole librarie;
- Statistiche;
- Obbligo vaccinale;
- Archiviazione documenti alunni;
- Gestione attività di recupero;
- Rilascio diplomi e certificati;
- Pratiche trasferimento alunni dalla scuola;
- Esami di stato;
- Invio documenti scolastici;
- Gestione candidati privatisti/esami di stato;
- Documentazione alunni stranieri;
- Procedure INVALSI;
AREA AFFARI GENERALI
Ass. amm.vo DI CATERINO Annamaria
- Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
- Distribuzione corrispondenza interna;
- Affissione all’albo on line/amministrazione trasparente dei documenti soggetti a pubblica diffusione;
- Cura dell’invio della posta sia per via ordinaria che telematica;
- Cura della corrispondenza della Presidenza;
- Archiviazione di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, in base all’apposito titolario;
- Organi collegiali: preparazione di tutta la documentazione riguardante genitori e alunni;
- Edilizia, arredi e locali scolastici (richieste manutenzione e arredi ai Comuni);
- Preventivi per visite guidate e viaggi d’istruzione;
- Gestione dei documenti sulla sicurezza.