Segreteria

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI

direttive DSGA 2017-18    

dott.ssa Rosamaria Simonelli

 AREA PERSONALE

Garantire, secondo le direttive impartite, la gestione di tutto il personale operante all’interno della scuola (direttivo, docente e A.T.A. sia con I.T.I. che con I.T.D.).

Ass. amm.vo  De Socio Giovanna

  • Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
  • convocazione supplenti in sostituzione del personale assente, stesura dei contratti;
  • compilazione graduatorie nuove inclusioni personale docente e ATA (valutazione titoli,
  • inserimento al SIDI, stampe graduatorie etc.);
  • compilazione denunce infortuni alunni personale docente e ATA  e loro inoltro ai vari enti;
  • liquidazione delle competenze al personale a tempo determinato;
  • cura, organizzazione e liquidazione competenze con rendiconti finali delle attività di aggiornamento e formazione;
  • TFR;
  • supporto informatico all’ufficio, per i collegamenti SIDI/INTRANET;
  • sostituisce il dsga in caso di assenza e/o impedimento;

COLLABORA CON IL D.S.G.A. PER LE SEGUENTI ATTIVITA’

  • Gestione progetti, nomine, organizzazione del personale ATA ;
  • Programma annuale e conto consuntivo;
  • Organico del personale docente e ATA;
  • Collaborazione con i referenti dei progetti ;
  • Liquidazione e versamento contribuiti;
  • Liquidazione compensi ad esperti esterni;
  • Attività negoziale;
  • Gestione corsi di formazione svolti dal personale;
  • Adempimenti fiscali e previdenziali (Irap  – 770 –  anagrafe  prestazioni – piattaforma
  • certificazione crediti;
  • Fatture elettroniche – CIG – Durc ed adempimenti AVCP;
  • Redazione ordini di acquisti di materiale ed attrezzature con procedura ordinaria e con procedura MEPA;
  • Tenuta dei registri contabili obbligatori;
  • Gestione presenze ed assenze del personale;
  • Pratiche di accesso  agli atti amministrativi/ controllo autocertificazioni

Ass. amm.vo  DI CATERINO Annamaria

  • Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
  • Assenze del personale;
  • Decreti assenze;
  • Attività sindacali- predisposizione rilevazione dati sciopero;
  • Visite fiscali.

Ass. amm.vo  Colagrossi Maria Ezilda

  • Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
  • Redazione dei certificati di servizio e tenuta del registro dei certificati rilasciati al personale;
  • Tenuta dei fascicoli personali;
  • Ricostruzioni e progressioni di carriera;
  • Dichiarazioni di servizio;
  • Conferme in ruolo, proroghe periodo di prova, part-time , permessi diritto allo studio;
  • Trasferimenti del personale;
  • Cura degli atti relativi alle assunzioni di servizio;
  • Assegnazione docenti alle classi;
  • Richiesta e trasmissione notizie personale a T. I. e T.D.;
  • Predisposizione sintesi atti di nomina con la pubblicazione all’albo on line;
  • Supporto tecnico ed amministrativo al DSGA per la gestione dell’attività patrimoniale;

RESPONSABILE AREA ALLIEVI

Ass. amm.vo  PASTO’ ANNA

  • Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
  • Iscrizione degli alunni  (supporto ai genitori per le iscrizioni on-line nonché nelle iscrizioni generali delle prime classi;
  • Predisposizione pagelle scolastiche e registri obbligatori;
  • Aggiornamento e controllo piani di studio;
  • Registro elettronico, predisposizione password;
  • Libri di testo;
  • Cedole librarie;
  • Statistiche;
  • Obbligo vaccinale;
  • Archiviazione documenti alunni;
  • Gestione attività di recupero;
  • Rilascio diplomi e certificati;
  • Pratiche trasferimento alunni dalla scuola;
  • Esami di stato;
  • Invio documenti scolastici;
  • Gestione candidati privatisti/esami di stato;
  • Documentazione alunni stranieri;
  • Procedure INVALSI;

AREA AFFARI GENERALI

Ass. amm.vo  DI CATERINO Annamaria

  • Protocollo della corrispondenza in entrata ed in uscita, relativa alla propria area;
  • Distribuzione corrispondenza interna;
  • Affissione all’albo on line/amministrazione trasparente dei documenti soggetti a pubblica diffusione;
  • Cura dell’invio della posta sia per via ordinaria che telematica;
  • Cura della corrispondenza della Presidenza;
  • Archiviazione di tutta la corrispondenza in entrata ed in uscita, in base all’apposito titolario;
  • Organi collegiali: preparazione di tutta la documentazione riguardante genitori e alunni;
  • Edilizia, arredi e locali scolastici (richieste manutenzione e arredi ai Comuni);
  • Preventivi per visite guidate e viaggi d’istruzione;
  • Gestione dei documenti sulla sicurezza.