Immagine di prova

Notizie Visite: 3112

CONGRATULAZIONI DIRIGENTE!!!

Le porgiamo i nostri migliori auguri per una carriera sempre più brillante.

Con affetto e stima

I docenti e il personale ATA dell’Istituto Comprensivo

“Madre Teresa di Calcutta”

di Campodipietra

APPUNTAMENTO CON LA SCUOLA

INTERVISTE ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA

DOTT.SSA GABRIELLA GIACON

Notizie Visite: 105

In occasione del collegio dei docenti di martedì 29 giugno 2021, il personale dell’Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta” di Campodipietra ha voluto ringraziare le docenti Annunziata Fraraccio, Regina Macchiagodena, Angelina Ramacciato e il collaboratore scolastico Giuseppe De Simone, per tutti gli anni dedicati a servire la comunità scolastica. In chiusura di Collegio la Dirigente dott.ssa Gabriella GIACON ha voluto salutare affettuosamente i “Pensionandi” esprimendo i ringraziamenti e apprezzando le loro doti umane e professionali.

Il distacco dalla scuola non dovrà essere per voi un momento triste, ma un momento di gioia perché rappresenta non una fine, ma un nuovo inizio, un passaggio verso nuovi stimoli e nuovi interessi da coltivare, interessi che vi auguriamo di vivere con tutto l’entusiasmo che vi ha sempre caratterizzato.

Grazie di cuore, carissimi , e…ad maiora!

Auguri per questo nuovo inizio nella gioia e nella lode per la vita!

Notizie Visite: 212

Gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Madre Teresa di Calcutta" di Campodipietra, classi IV A e B della Scuola Primaria di Ferrazzano, il 25 maggio 2021 sono stati protagonisti della giornata celebrativa promossa dalla Presidenza del Consiglio Regionale. I bambini hanno prodotto, per la partecipazione al concorso “Il mio Eroe sei tu”, due elaborati scritti. Il concorso è stato indetto al fine di far raccontare, attraverso gli occhi dei bambini, il difficile periodo vissuto durante la pandemia da Covid 19. La figura a cui gli alunni hanno dedicato gli elaborati è quella del " Medico", che con amore e coraggio ha salvato tante vite umane, lottando con forza e determinazione.

Notizie Visite: 184

L’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta è risultato idoneo per la sperimentazione del Coding Makeblock, concessa ad un numero ridotto di istituti, ed ha ricevuto il materiale previsto per la sperimentazione didattica sul coding avviata in seguito al protocollo d’intesa tra Makeblock Education e il Ministero dell’Istruzione, in quanto scuola selezionata ai sensi dell’Avviso pubblico prot. n. 310 del 12 gennaio 2021, sulla base della relativa graduatoria pubblicata sul sito del Piano nazionale per la scuola digitale.

Il progetto didattico, a promozione del coding nella scuola primaria, viene promosso per garantire lo sviluppo di nuove competenze fin dai primi anni scolastici, che rientra nel novero delle “Azioni di collaborazione per la promozione del coding e delle discipline STEAM nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale”.

L’iniziativa prevede un percorso di sperimentazione biennale che vedrà la partecipazione delle classi II, III e IV dell’Istituto.

Notizie Visite: 321

I laboratori PON sono lo strumento per dare alle scuole italiane la possibilità di accedere alle risorse comunitarie, aggiuntive rispetto a quelle rese disponibili dal Governo nazionale, al fine di migliorare il sistema nel suo complesso.

Gli alunni, con questa esperienza formativa ed educativa imparano e sviluppano competenze nuove.

La partecipazione ai PON rappresenta una grande opportunità per le scuole, per migliorarsi e innovarsi, ecco perché anche il nostro Istituto ha partecipato con tantissimi progetti.

Clicca su Leggi tutto per visionare i nostri laboratori PON

Notizie Visite: 227

Giovedì 13 maggio 2021 alle ore 11.00 presso l’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Isernia si è svolta la Cerimonia di premiazione del 1° Concorso “Salviamo la nostra terra” per l’a.s. 2019/20 nel corso della quale sono state premiate le scuole vincitrici dei Premi messi in palio dall’IRASE (Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa) – Ente di formazione della UIL SCUOLA.

Notizie Visite: 456

I giudizi non riguardano i bambini ma gli apprendimenti.

Cosa devono sapere i genitori a proposito della “nuova valutazione” che sta entrando in vigore nella Scuola Primaria. La prima regola da avere ben chiara è che i giudizi non riguardano mai l’alunno o l’alunna ma gli obiettivi di apprendimento. La nuova modalità spiegata in un video con qualche semplice suggerimento su come “leggere” la scheda di valutazione.