Immagine di prova

9 DICEMBRE 2019

CANALE 15 TRSP

Immagine di prova

Le Scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di I Grado dell’Istituto hanno partecipato  a CodeWeek  2019.

Consapevole dell’importanza educativa e pedagogica di ogni forma di arte, il nostro Istituto, ha potenziato l’idea di una scuola che educa i ragazzi in tutte le sue dimensioni. Sono state proposte attività che hanno favorito la collaborazione, la consapevolezza di sé, la creatività e il divertimento.

Il 14 dicembre 2019, presso la sala del Cinema S. Antonio a Termoli c’è stata la premiazione dei giovanissimi poeti che hanno partecipato alla X edizione del Concorso Nazionale di poesia dialettale (XXX edizione del Concorso Regionale) intitolato a “Carlo Cappella”.

Perché l'arte teatrale stimola la fantasia dei bambini, li apre alla diversità, sviluppa la loro empatia e la capacità di riflettere sull'altro e sul mondo.

Nei mesi di Gennaio/ Febbraio / Marzo / Aprile / Maggio / Giugno 2018 sono stati firmati atti di gemellaggi tra le scuole di San Salvo e Capestrano, Cepagatti ed Agnone, Civitella Roveto e Cupello, “Ndd” Vasto e Campodipietra, Campli e Popoli, Casalbordino e Palena, Tagliacozzo e “Paolucci” Vasto.

L’ azione progettuale “Abitare i Luoghi” (che promuove l’incontro tra comunità locali e comunità scolastica) ha due anni di attività costruttiva, grazie alla quale oltre 11.000 studenti hanno visitato circa 100 località abruzzesi e molisane,