Nei mesi di Gennaio/ Febbraio / Marzo / Aprile / Maggio / Giugno 2018 sono stati firmati atti di gemellaggi tra le scuole di San Salvo e Capestrano, Cepagatti ed Agnone, Civitella Roveto e Cupello, “Ndd” Vasto e Campodipietra, Campli e Popoli, Casalbordino e Palena, Tagliacozzo e “Paolucci” Vasto.

L’ azione progettuale “Abitare i Luoghi” (che promuove l’incontro tra comunità locali e comunità scolastica) ha due anni di attività costruttiva, grazie alla quale oltre 11.000 studenti hanno visitato circa 100 località abruzzesi e molisane,

Giovedì 21 novembre, presso l’edificio Scolastico di Toro, dell’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta, si è svolta la Festa dell’Albero. L’amministrazione Comunale quest’anno ha fortemente voluto coinvolgere la Scuola di Toro nella riqualificazione dell’area antistante la scuola.

Immagine di prova

La classe III A della Scuola Secondaria di Toro, nel giorno 15 novembre 2019 si è recata in visita al museo MUDISA  del Dipartimento di Agricoltura, Ambiente e Alimenti presso il Terzo Edificio Polifunzionale dell'Università degli Studi del Molise.

Immagine di prova

Il 27 settembre 2019, l’Istituto Comprensivo”Madre Teresa di Calcutta”  di Campodipietra, intorno alla sua Dirigente Scolastica Dott.ssa Gabriella Giacon, si è ritrovato unito, con una voce sola, a manifestare.

APPUNTAMENTO CON LA SCUOLA

INTERVISTA ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA

DOTT.SSA GABRIELLA GIACON

CANALE 15 TRSP

Continuano le prove presso la Casa della Cultura di Campodipietra per arrivare pronti agli spettacoli, riservati alle scuole, che si terranno al teatro Savoia di Campobasso il 5 • 6 • 7 dicembre 2019 alle ore 10:00 e all'Auditorium Unità d'Italia di Isernia il 16 dicembre alle ore 10:00.