Venerdì 19 marzo alle ore 10:30, si è tenuto l’incontro formativo sul tema della Legalità, del Bullismo e del Cyberbullismo rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta” di Campodipietra.

Scuola e famiglia devono considerarsi e agire da alleati, nel comune sforzo di educare gli alunni, operando all’interno dei rispettivi ruoli e funzioni. È giusto pensare che la scuola sia un servizio che deve dare il massimo a ogni alunno, ma è altrettanto importante che i genitori abbiano  il massimo rispetto e la massima fiducia nell’operato della scuola, contribuendo attivamente alla buona riuscita della sua azione educativa e didattica.

Alle assemblee, organizzate dalla Dirigente dott.ssa Gabriella Giacon, la partecipazione è stata molto ampia e costruttiva.

Lavarsi spesso le mani, evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute, non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani. Sono queste alcune delle indicazioni previste dal decalogo stilato dal Ministero della Salute e l’Istituto superiore di Sanità per la prevenzione dalla malattia da nuovo coronavirus (Covid-19).

Immagine di prova

Le Scuole dell’Infanzia, le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di I Grado dell’Istituto hanno partecipato  a CodeWeek  2019.

MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19

Proroga_misure_anticoronavirus.pdf

DPCM_1_aprile_2020.pdf

DPCM 4 MARZO 2020.pdf

ORA ANCHE SU FACEBOOK

Un abbraccio di speranza dai nostri meravigliosi alunni.

Anche se distanti fisicamente, continuiamo tutti insieme le nostre attività con l'entusiasmo e l'ottimismo di sempre,

nell'attesa che torni a splendere la luce e noi torneremo ad abbracciarci più forte di prima.

Se ci crediamo,  ANDRÀ TUTTO BENE!!!!