cbic82500g@istruzione.it Telefono +39 0874 441712

Visite: 83

Il 22 maggio 2021 alle ore 11:00 si è tenuto un incontro di studio sui Castelli del nostro territorio in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli, sezione del Molise. L’incontro è stato una interessante conversazione sulle “parole del castello” e sono stati approfonditi gli aspetti caratteristici dei Castelli di Monforte e di Gambatesa. Gli esperti che hanno relazionato sono stati l’arch. Lucio Giorgione, esperto della materia, che ha illustrato le architetture e le origini dei castelli molisani, il Presidente della sezione molisana dell’Istituto Nazionale dei Castelli l’arch. Franco Valente che ha narrato aneddoti e curiosità sul Castel Monforte e sul Castello di Gambatesa.

Visite: 94

Convegno organizzato dal Dirigente Scolastico dott.ssa Gabriella GIACON in qualità di Specialist Distrettuale "Disturbi comportamentali alimentari" in collaborazione con gli Istituti Comprensivi "Carlo Goldoni" di Martellago-Venezia e "Donizetti" di Pollena Trocchia-Napoli.

Visite: 1181

MISURE PER IL CONTRASTO E IL CONTENIMENTO SULL'INTERO TERRITORIO NAZIONALE DEL DIFFONDERSI DEL VIRUS COVID-19

Proroga_misure_anticoronavirus.pdf

DPCM_1_aprile_2020.pdf

DPCM 4 MARZO 2020.pdf

Visite: 614

Scuola e famiglia devono considerarsi e agire da alleati, nel comune sforzo di educare gli alunni, operando all’interno dei rispettivi ruoli e funzioni. È giusto pensare che la scuola sia un servizio che deve dare il massimo a ogni alunno, ma è altrettanto importante che i genitori abbiano  il massimo rispetto e la massima fiducia nell’operato della scuola, contribuendo attivamente alla buona riuscita della sua azione educativa e didattica.

Alle assemblee, organizzate dalla Dirigente dott.ssa Gabriella Giacon, la partecipazione è stata molto ampia e costruttiva. 

 

 

Visite: 106

Movimento per la difesa delle zone interne.

Il  Dirigente Scolastico dott.ssa Gabriella GIACON è intervenuto come relatore nel convegno "Piccole" Scuole grandi opportunità riportando l'esperienza dell'Istituto Comprensivo "Madre Teresa di Calcutta" di Campodipietra quale esempio di organizzazione di un Istituto dell'area interna molisana.

La prima parte della conferenza interattiva sulla scuola nelle zone interne e montane è postata sul sito: www.internoeoltre.altervista.org - FB internoeoltre - Youtube dedicato.

 

La seconda parte sarà postata martedì 4 maggio e la terza parte venerdì 7 maggio.

 

Visite: 209

Venerdì 19 marzo alle ore 10:30, si è tenuto l’incontro formativo sul tema della Legalità, del Bullismo e del Cyberbullismo rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta” di Campodipietra.

Torna all'inizio del contenuto