ELEMENTI CARATTERIZZANTI

*Accoglienza e integrazione degli alunni e delle loro famiglie.

*Sviluppo delle abilità comunicative.

*Arricchimento culturale e linguistico, umanistico e scientifico, supportato anche dall’uso di nuove tecnologie.

*Orientamento mirato a scelte motivate e consapevoli.

*Promozione di iniziative che rendano effettivo il principio della solidarietà umana,sociale ed economica.

*Realizzazione di progetti volti ad arricchire l’offerta formativa.

*Conseguimento del successo scolastico.

*Sviluppo e potenziamento della professionalità dei docenti anche e soprattutto attraverso la formazione continua con aggiornamento e autoaggiornamento.

*Confronto critico che stimoli le capacità di ascolto, di comunicazione e di scambio costruttivo tra le varie componenti della scuola.

*Raccordo della cultura locale a quella più ampia e generale della società contemporanea.

*Individuazione di forme di collaborazione e di cooperazione con Enti, scuole, associazioni presenti sul territorio e famiglie, in modo da consentire agli alunni le maggiori opportunità educative e didattiche.

PROGRAMMAZIONE_EDUCATIVA_D'ISTITUTO SCUOLA PRIMARIA.pdf

PROGRAMMAZIONI DIDATTICHE ANNUALI SCUOLA PRIMARIA