cbic82500g@istruzione.it Telefono +39 0874 441712

Visite: 1816

L'Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta” di Campodipietra presenta una realtà molto complessa poiché è costituito da quattordici scuole dislocate in cinque Comuni diversi, alcuni distanti tra loro: Campodipietra, Ferrazzano, Gildone, Jelsi e Toro. I quattordici plessi sono così suddivisi: n. 5 Scuole dell'Infanzia; n. 5 Scuole Primarie; n. 4 Scuole Secondarie di I Grado. Gli alunni frequentanti sono 650, provenienti dai diversi Comuni citati dell'Istituto e dal Comune di San Giovanni in Galdo, privo di istituto scolastico in sede.

La maggioranza degli alunni si dimostra disponibile ad accogliere le proposte formative della scuola, che si attiva con progetti di accoglienza/protocolli specifici finalizzati al positivo inserimento del singolo alunno, in considerazione del vissuto personale.

Il territorio dei Comuni si caratterizza per la presenza di numerose piccole e medie aziende, molte a conduzione familiare.

La scuola può contare sulla disponibilità di associazioni e privati che gratuitamente affiancano i docenti in progetti di ampliamento dell'offerta formativa.

 

Torna all'inizio del contenuto