La Dirigente, i docenti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta” di Campodipietra, ancora una volta #DISTANTIMAUNITI.

Gli alunni hanno reso omaggio a Luis Sepulveda, lo scrittore cileno pluripremiato e famoso in tutto il mondo. Attivista, difensore dei diritti civili, ecologista, esule politico, combattente, poeta, purtroppo morto anche lui di coronavirus.

Gli alunni, guidati dai docenti, hanno raccontato con disegni e video le scene preferite del romanzo “La gabbianella e il gatto che le insegnò a volare”. La storia ha un alto valore formativo poiché trasmette molti insegnamenti, soprattutto sull’importanza della diversità, diversità come ricchezza, rispetto dell’altro, valore dell’amicizia e tutela dell’ambiente.

I disegni verranno pubblicati nelle sezioni dei plessi.