GRANDE SUCCESSO

Tanta buona musica ed una scintillante atmosfera di festa hanno coinvolto il numeroso pubblico presente. L’entusiasmo è andato alle stelle, con applausi ripetuti per un evento così unico e così strabiliante!!

Il 20 dicembre 2019, come di consueto, si è svolto il Concerto di Natale nella Sala della Cultura di Campodipietra. Quest’anno il Concerto, però, è stato “Grande” perché si è aggiunta la Sezione di Coro di voci bianche della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Campodipietra formato da ben 145 coristi

guidati dal maestro di canto corale … accanto ai coristi si sono esibiti 82 giovani musicisti  guidati dalla maestria dei professori di strumento, punto di forza ed eccellenze della nostra scuola ad indirizzo musicale.

Il  Gran Concerto di Natale “In coro e in Armonia”, alla sua I edizione, è stato un primo passo nel percorso musicale dei nostri talenti e per  questo si è presentato come un “titolo artistico” per i giovani musicisti e coristi dell’Istituto Comprensivo “Madre Teresa di Calcutta”.

Al termine del Gran Concerto di Natale tutti gli artisti hanno ricevuto un attestato di partecipazione quale primo Titolo artistico. All’interno della manifestazione è stato premiato il vincitore del Concorso “Loghiamo la scuola”, al quale hanno partecipato tutti gli alunni di tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo di Campodipietra. Dopo il Concerto c'è stata la “Tombola Campopietrese” a cura della Proloco,  le cui cartelle sono state realizzate dagli alunni delle classi V di Scuola Primaria e dalle classi I della Scuola Secondaria di I Grado di Campodipietra.

Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale di Campodipietra per aver consentito lo svolgimento della manifestazione.