Istituto Comprensivo M. Teresa di Calcutta

Scuola statale - Scuola Secondaria di I Grado

Via S. Francesco- Toro (CB)
telefono: 0874 461091
codice: CBIC82500G

Responsabile di Plesso: Roberto Iafelice

Le lezioni si svolgono nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì 8.15 alle 13.15; martedì e giovedì 8.15-15.45 per tutte le classi
Esiste la possibilità del trasporto organizzato dal comune se c’è un congruo numero di richieste.

La scuola è composta da:

al piano terra

• 2 aule didattiche (classi II e III media)
  • 4 aule disponibili
  • 2 LIM: una fissa digitale, una mobile su ruote.
  • arredi modulari,

In condivisione con la Scuola Primaria:

• palestra
  • 1 aula adibita a biblioteca scolastica con volumi opportunamente catalogati,
  • 1 laboratorio di Scienze;
  • Area Giardino Botanico;
  • 1 Aula multimediale con 7 postazioni fisse, 7 cuffie con microfono, 1 proiettore.
  • 1 aula riservata ai docenti
  • 6 aule disponibili al primo piano

2 zone servizi igienici

Tutte le aule didattiche sono cablate ethernet cat.6

Con finanziamento PON FESR 2014/2020 è stato implementato un servizio di connessione WiFi a copertura totale degli spazi.

I docenti della Scuola Secondaria di I grado di Toro sono in prevalenza docenti di ruolo; ciò garantisce la continuità didattica agli allievi e consente la progettazione dei percorsi didattici.

I docenti coordinatori svolgono un ruolo fondamentale per la gestione della classe e del rapporto scuola - famiglia e sono direttamente delegati dal Dirigente Scolastico per l'anno scolastico in corso.