Istituto Comprensivo M. Teresa di Calcutta
Scuola statale - Scuola Primaria

Via S. Francesco - Toro (CB)
telefono: 0874 461091
codice: CBIC82500G

Responsabile di plesso: Roberto Iafelice

Le lezioni si svolgono: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.25 alle ore 13:25 - martedì e giovedì dalle ore 8:25 alle ore 15:25.
Esiste la possibilità del trasporto organizzato dal comune se c’è un congruo numero di richieste.

La scuola è composta da:

al piano terra

• 3 aule didattiche (classe I – pluriclasse III/IV, classe V)
  • 2 aule disponibili per lo sdoppiamento pluriclasse
  • 2 LIM
  • arredi modulari,

In condivisione con la Scuola Secondaria I grado:

• palestra
  • 1 aula adibita a biblioteca scolastica con volumi opportunamente catalogati,
  • 1 laboratorio di Scienze;
  • Area Giardino Botanico;
  • 1 Aula multimediale con 7 postazioni fisse, 7 cuffie con microfono, 1 proiettore,
  • 6 aule disponibili primo piano
  • 1 aula riservata ai docenti

2 zone servizi igienici

Tutte le aule didattiche sono cablate ethernet cat.6

Con finanziamento PON FESR 2014/2020 è stato implementato un servizio di connessione WiFi a copertura totale degli spazi.

I docenti della Scuola Primaria sono in prevalenza docenti di ruolo; ciò garantisce la continuità didattica agli allievi e consente la progettazione dei percorsi didattici.

L’orario di ricevimento per tutti i docenti è fissato al martedì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00 previa richiesta di appuntamento.