La scuola dell’Infanzia, statale e paritaria, si rivolge a tutte le bambine e i bambini dai tre ai sei anni di età ed è la risposta al loro diritto all’educazione e alla cura, in coerenza con i principi di pluralismo culturale ed istituzionale presenti nella Costituzione della Repubblica, nella Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e nei documenti dell’Unione europea.
Essa si pone la finalità di promuovere nei bambini lo sviluppo dell’identità, dell’autonomia, della competenza e li avvia alla cittadinanza.

Scuola dell'Infanzia

Via Roma- JELSI (CB) - CAP: 86010

Codice Meccanografico: CBAA82505L
Istituto di Riferimento: CBIC82500G

Responsabile di Plesso: Ins. Annamaria Piacquadio

Telefono:  0874 710587

Il plesso della scuola dell’infanzia statale, appartenente all'Istituto Comprensivo M. Teresa di Calcutta.